2010-07-25

西荻窪駅

Non c'è niente di più bello del sole delle 4-5 del mattino.


Adoro questo orario, un po' per il fatto che le strade sian desolate, un po' per la sensazione che si ha nel vedere i locali notturni chiudere mentre il mattiniero salaryman si avvia a prendere il primo treno del mattino per non fare tardi a lavoro. Questa sovrapposizione tra giorno che finisce e giorno che inizia mi piace tantissimo.
E in sottofondo i corvi che gracchiano ininterrottamente.



Io lavoro il weekend a Nishi-ogikubo (vicino Kichijoji) fino alle 2 di notte e torno a casa con il primo treno della Chuo line delle 4:36 (con cambio a Shinjuku).
Per quanto possa sembrare faticoso questo orario, non c'è momento più bello di quando aspetto il treno sorseggiando il caffè in lattina (che sì, farà anche schifo, ma dopo ore di lavoro è appagante) vedendo accanto a me tutta la gente morta ubriaca dopo una serata devastante (mentre io bella fresca e sobria li guardo e sghignazzo.. mi sento potente in quei momenti..).

D'inverno in stazione fa freddissimo. Ancora ricordo i miei denti tremare e nelle mie mani la lattina di caffè caldo (Dio benedica i distributori di bevande calde in inverno!) cercando in qualche modo di riscaldarmi. Non era raro trovarmi completamente da sola sulla piattaforma.
Al contrario, in estate la gente aumenta (non è raro vedere il treno con tutti i posti a sedere occupati) e il clima è decisamente gradevole (aah, la brezza mattutina...) quindi l'attesa non è neanche tanto tragica.


Arrivato il treno son pronta per tornare a casa.
Ormai gli orari son sempre quelli. Parto alle 4:36 per arrivare a Shinjuku verso le 4:50 e lì prendo l'Odakyu line che parte alle 5:00 in punto.

Sarò strana, ma è il mio momento preferito di tutta la settimana.

2 commenti:

Frenk ~ ha detto...

..
Adoro questo tipo di post :)

Dabikun ha detto...

Quoto Frenk!

Posta un commento