2010-07-03

自炊

Mi è venuta un'ideona per la sceneggiatura. Ieri ho abbozzato un po' la trama e tra oggi e domani la completerò per farla vedere all'insegnante. Sperando che me la dia buona perchè non ho molte altre idee in testa...

Cambiando completamente argomento, ho recentemente ricominciato a cucinare ♪
Io non sono decisamente una "donnina di casa", ma il fatto di vivere da sola mi ha portato ad amare di più le faccende domestiche, quali pulizie e cucinare. Ok amare le pulizie è un parolone, ma la casa è piccina quindi non c'è poi tutto sto grande da fare. La cucina invece potrebbe diventare la mia nuova passione.

L'altro giorno tutta felice vado al supermercato qua vicino (economicissimo, ma non ti danno le buste per portarti la roba ^O^ e io non lo sapevo... per fortuna che pagando 10 cent te le danno XD aah, 20 cent buttati un po' nel wc, però mo queste due buste le userò ogni volta che vado hahaha riciclo! almeno non necessito di comprare una borsa per la spesa...) e compro ben 5000 yen di cibo (riso, somen, salse, carne, verdure, banane e altra roba che non ricordo..) pronta per riempire il mio frigorifero che si sentiva solo e vuoto (cavolo, ho fatto una faticaccia per portarlo! non potevo lasciarlo lì con all'interno la bottiglia d'acqua e il te soltanto!).
Il giorno dopo subito ho sperimentato carne e verdure saltate in padella con salsa per gyuudon (insomma non so neanche se ci andava messa nella padella, ma il risultato era decisamente gradevole)


Ok magari non sembra una cosa squisiterrima, però era buona, ecco U__U
Oggi accompagnerò al riso delle crocchette di pollo e verdure (ma in fondo, chi se ne frega direte voi O_O e c'avete pure ragione! ma datemi questa soddifazione XD ogni tanto riescono delle cose anche a me)

In tutto questo non sapete che il mio ex coinquilino ha buttato via il forno a microonde lasciandomi senza.
Ma ogni tanto la fortuna gira dalla mia parte e son riuscita a rimediare un microonde gratis!
Potrei raccontarvi di come sono riuscita ad accaparrarmelo (e soprattutto del fatto che il tipo che me l'ha dato è uno gnocco di quelli che non vedevo da secoli O_O) ma ho fame e non ho più voglia di scrivere u_u ecco. Pardon.

Dato che ho finito già la mia scorta di fortuna del mese, mi aspettano 29 giorni di inferno XD urrà!
Ma non me ne importa *_* ho un microonde! ohohoh.

Domani aobozuuuuuuuuuu! *_*

4 commenti:

Dabikun ha detto...

Il Gyuudon, che buono! *yoshinoya rulez*

Ok ora voglio sapere del microonde però xD

Anonimo ha detto...

Mhh finire la scorta di fortuna entro i primi 3 giorni del mese non è positivo, ma c'è da dire che quel microonde ti darà un po' di felicità ogni volta che lo guarderai per un bel po' di tempo XD Incrociamo le dita per la trama *anche perchè sono curiosissima di sapere di che parla*
PS: Se vuoi qualche ricetta giapponese interessante spiegata bene su youtube c'è un canale che è l'ideale. Purtroppo io qui non riuscirei a procurarmi i prodotti, ma tu dal giappone potresti trarre il meglio da questi video. Cerca "cookingwithdog" *anche se magari già lo conosci*

Unknown ha detto...

@ shouriko: Io ho constatato che ho una media di 3/4 giorni di fortuna mensili u_u e il fatto di aver beccato un microonde gratis (e pure l'aspirapolvere dalla mia ex coinquilina!) se ne gioca la metà credo XD
Grazie per la dritta! sinceramente non ho mai pensato a cercare qualcosa del genere su youtube quindi potrebbe essere decisamente utile! XD

Unknown ha detto...

@ Dabikun: (scusa non avevo letto il commento XD) Non è propriamente un gyuudon (anche perchè è carne di maiale, non mucca U_U e praticamente non è "sopra" il riso come nel donburi classico..) ma diciamo che si avvicina (ho usato la salsa per gyuudon XD e devo dire che ci stava bene..)
Uhuhuhuh XD

Posta un commento