2011-03-28

帰るんだ

Tra due giorni ritornero' a Tokyo.
Ho preso questa decisione dopo averci pensato a lungo. In realta' avevo deciso di spostare il rientro di qualche giorno, ma alla fine cosa cambierebbe? Avrei soltanto reso il distacco dai miei e dalle persone care piu' difficile.
Ovviamente la questione radiazione fa riflettere, ma ho una scuola e un lavoro da portare avanti. E ora come ora non mi va di lasciare tutto cosi' com'e'. Ma voglio continuare ad andare avanti anche con questo pericolo. Forse un po' incosciente, ma se penso a tutte le persone che hanno perso la vita dopo il terremoto e tutti quei poveri operai che stanno a Fukushima io me la sto cavando un po' troppo bene.
Per questo non me la sento di rimanere qua solo per essere protetta.

E a dire la verita' non vedo l'ora di tornare a casa mia. Anche se riabituarsi alle scosse sara' difficile.

6 commenti:

Bear ha detto...

Ciao! Ti leggo da un po' e non ho mai commentato, ma stavolta ti scrivo perchè hai preso una buona decisione secondo me. Il pericolo c'è e potrebbe andare avanti mesi, che senso ha bloccare la propria vita quando, se ci pensi, se fosse successo in Italia nessuno se ne sarebbe andato (escluse le zone ad alto rischio, ovviamente)?
Comunque, già che ci sono mi mi presento: mi chiamo Beatrice, vivo a Kyoto e come te ho preso la decisione di iscrivermi ad una senmon gakko, di design però. Ecco perchè sbirciavo il tuo blog, per avere una vaga idea di com'è andare a scuola con degli sbarbatelli giappi (ho 28 anni e so già che sarà un trauma) ;p

Misato-san ha detto...

mah, secondo me il distacco e' sempre difficile, adesso o tra qualche giorno non fa differenza... perche' il momento arriva, c'e' poco da fare.
Invece il discorso sul riprendere la vita lo capisco bene, perche' capita anche a me quando non sono a Torino... giu' mi sento in vacanza, in un certo senso, perche' il posto non m'appartiene piu'... quindi poi voglio tornare a fare le mie cose, paradossalmente, e mi mancano da morire solo le tarte perche' con loro non ho modo di parlare, con mia mamma si' XD

Dabikun ha detto...

In bocca al lupo per il tuo ritorno!
Ti auguro tante buone cose :)

.......... ha detto...

ciao, passo per caso nel tuo blog. Cosa dire...ti ammiro, deve essere bellissimo avere una propria vita...e poi in Giappone *_* Ti seguirò :)

Anonimo ha detto...

fai bene a tornare! in bocca al lupo per tutto! ^^

Unknown ha detto...

Cucciola leggo solo ora, ma sono d'accordo con te. La tua vita è lì come hai già detto, e se fossi al tuo posto avrei fatto la stessa cosa. Però fatti sentire, sciagurata! XD

Posta un commento