2013-07-16

Windows 8

Mia madre ha avuto questa splendida idea di prendere un nuovo PC fisso poco prima che io tornassi per farmi una sorpresa.. e niente è potuto essere più shockante di questo.
Bel PC senza dubbio, erano anni che non avevamo un PC fisso.. ma il sistema operativo Windows 8 è la cosa peggiore che potesse mai esistere. A parte che all'inizio non si capisce niente.. non c'è neanche una barra di avvio, non sai dove devi cliccare per aprire i programmi e così via.. Poi quando inizi a capire come funziona rimpiangi tantissimo il vecchio Vista o XP.
Insomma, non comprate mai Windows 8!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che diamine dici... è semplicemente la cosa migliore partorita da microsoft negli ultimi 10 anni!!!

Unknown ha detto...

Senza nome e senza una spiegazione valida di questo elogio a win8 non saprei neanche come rispondere.

Anonimo ha detto...

Guarda, ci siamo anche conosciuti a Tokyo anni fa, a Shimokita. Non ho argomentato per pigrizia. Fatto sta che lavoro nel campo informatico e rimpiangere XP e Vista è una cosa semplicemente assurda. Studia un pò il nuovo sistema e ti ricrederai da sola :)

Unknown ha detto...

Magari per chi lavora nel campo informatico è una sciocchezza, ma io sono già 3 giorni che ci sto smanettando e lo trovo scomodo sotto molti punti di vista (tra cui il fatto che non legge il mio cellulare in nessun modo il quale, essendo pur esso un windows phone, non è possibile più aggiornarlo). Inoltre se non avessi installato una cosa a parte, senza il tasto start non sapevo neanche come aprire le cartelle interne...
Per non parlare delle app che per me sono inutili (quella di skype ad esempio, se ti scrivono mentre sei su internet neanche te ne accorgi.. molto meglio la versione desktop)

Io trovavo i vecchi windows mooolto più facili da utilizzare, insomma, non sono neanche l'unica che la pensa così. Pensare che l'ideatore dell'8 l'hanno anche licenziato da windows (e ora capisco il perchè)

Ti dico, io ti parlo da persona normale, non da informatico. E come persona normale non mi ci trovo bene per niente.

E comunque non ho mica capito chi sei

Anonimo ha detto...

Tutto ciò che facevi nei precedenti windows lo puoi fare con l'8. Il tasto start (che c'è anche sulla tastiera) è la stessa IDENTICA cosa di prima, ha solo cambiato aspetto, per essere facilmente usabile anche su schermi touch. Verrà migliorata e resa più "comprensibile" agli utenti meno smanettoni con l'aggiornamento 8.1 in uscita ad ottobre. Per quanto riguarda le app, puoi non usarle e mettere le versioni desktop, non è un obbligo usare le versioni metro. Tuttavia esistono le notifiche, che ti avvisano quando ci sono novità nelle app, anche in skype. Magari sono disabilitate e non le vedi. Io le uso e le trovo comodissime.
P.S. una volta ci siamo presi un caffè a Shimokita, io mi ero appena trasferito e ti contattai tramite questo blog. Stavo a Komazawa Daigaku prima e Sasazuka poi :)

Posta un commento