2013-07-14

パシフィック・リム

Sono andata al cinema, dopo mesi, per vedere Pacific Rim.
E pensare che l'ultima volta che andai al cinema fu per vedere Lo Hobbit.. e tra poco esce anche il secondo capitolo XD
Quella volta è stata indimenticabile perchè a 5 minuti dall'inizio del film mi è venuto mal di stomaco e ho perso mezz'ora nei bagni del cinema... quindi non saprò mai perche Bilbo ha intrapreso il viaggio quando era convinto (o almeno sembrava) che non sarebbe mai partito.
I dubbi della vita...

Ritornando a Pacific Rim, non spoilero, però non che mi sia piaciuto molto... sarà che non amo molto i film d'azione...
Su internet ho letto solo recensioni positive e pensavo che questo film fosse un capolavoro. Ma no. Purtroppo non è proprio uno di quei generi che vedo con gli occhi che brillano.
Però la CG è molto bella. Ecco.
La trama è un misto tra Godzilla (che odio), Evangelion (che amo) e Armageddon (che non mi piace). Direi che 2 a 1 perde.
Però la CG è molto bella.

--- SPOILER ---

Pensieri random.

Non ho capito perchè sono tutti eroi, tutti schiattano e ovviamente il protagonista rimane vivo, trova l'amore e visse felice e contento. Vista troppe volte una cosa del genere.. Vorrei un film dove gli umani perdono e schiattano tutti.
Poi come fai ad innamorarti di una appena la vedi? Capisco che la Kikuchi è una gran gnocca, ma boh.

Bellissima l'idea di collegare i Kaiju e i dinosauri (inoltre la cosa dei due cervelli non la sapevo), ma magari loro non erano poi così cattivi. Cioè io non ho capito neanche molto.. erano nati per distruggere i mondi? A che scopo?
Poi i Kaiju erano dei geni che si clonavano tra di loro, aprivano varchi dimensionali... e poi si fanno abbattere da qualche robottone?


10 punti ai due dottori che sono i personaggi migliori del film. Troppo tenera la scena in cui quello scorbutico va ad aiutare il fan dei Kaiju. E a proposito di questo, perchè non è stato ucciso dalla Kaiju incinta? Solo perchè aveva fatto drift con un Kaiju? Allora potevano mandare lui a combattere..

Poi non traducono neanche l'ultima frase che Mako dice al Capitano prima di finire la missione suicida.... (gli dice che lo ama, comunque)

Magari sono solo io che non capisco tutto ciò.
E vorrei sapere cosa ha questo film di così meraviglioso che non ho compreso.

--- FINE SPOILER ---

In sala eravamo una decina.. le sale piene di Tokyo ormai sono un ricordo...
Con tutta questa poca gente forse è anche più facile andare a vedere flm da sola (quando ne avrò il coraggio). Peccato che ultimamente non ci sono molti film che vorrei vedere.
E' estate e ci vorrebbe un bell'horror.. ma è una mia impressione o di horror neanche l'ombra?
Non so se avete presente la Notte Horror che fino a qualche anno fa trasmettevano su Italia 1.
Era una delle cose che amavo di più dell'estate.. le notti sveglie fino alle 4 di notte per vedere film.
Ora non ho neanche quello....
Probabile che questa mancanza la senta solo io.

Beh insomma, se vi piacciono i robottoni e i film dove mezzo scenario è composto da BUM PATAPUM  SCRACK SCARCK PATAPAM BAM BAM è il film che fa per voi.
Se invece no, lasciate perdere...

Poi boh mi daranno dell'eretica perchè non sono una nata a pane e Mazinga (cioè da piccola i robottoni mi piacevano pure.. ma ora boh) e non dovrei fare dei commenti simili perchè nonsononessuno. Ma non credo lo rivedrei.


0 commenti:

Posta un commento