2013-07-29

Malinconia d`estate

La mia estate praticamente e` composta da:

1. Studio per un`esame di ammissione che non passero` mai (non e` bassa autostima, e` realismo)
2. Lavori in casa che mi hanno portato un`allergia alla polvere (ho un prurito pazzesco e starnuti a non finire)
3. Spostamenti da casa di mia madre (lavori in corso) a quella di mio padre in continuazione perche` nessuno dei due mi vuole (andrei da mia nonna se non fosse ormai completamente col cervello esaurito ^^; )
4. Caldo atroce che mi sta uccidendo piano piano (evito l`aria condizionata da quando mi e` venuto il dolore alla cervicale.. che son vecchietta!!)
5. Dolori mestruali che mi hanno immobilizzata a letto per due giorni (dopo essermi vista tutte le notti "Non sapevo di essere incinta" su Real Time un po` di dubbi li ho anche avuti....)
6. Maratona telefilm-film horror perche` con questo caldo un po` di brividi non fanno mai male
7. Maratona TV (specialmente su Real Time che ha i programmi piu` pacchiani del mondo ^o^)

Insomma, chi sta meglio di me eheheh.
Vorrei anche io bermi un bel bicchierone di Pina Colada sulla spiaggia.... ma poi penso, a me la vita mondana fa pure schifo. Solo che ogni tanto vorrei bere fino al mattino e vedere le luci dell`alba. Una cosa che fino a poco fa facevo tutti i giorni praticamente... ora invece non faccio proprio niente.
In effetti non e` neanche poi tanto male essere ritornata a ritmi piu` normali... ma l`alba vista per strada mi manca.

Quando finivo di lavorare al bar tornavo spesso a casa durante l`alba.
Ricordo ancora quell`aria fresca della mattina, quel sole che illuminava tutti i palazzoni di Shinjuku, l`ipod nelle mie orecchie che probabilmente riproduceva una delle mie canzoni preferite.
Quante volte ho pensato con le lacrime agli occhi di essere felice in quei momenti. Magari quel giorno, dopo una bella dormita, avrei avuto un appuntamento col mio ragazzo, oppure un concerto per il quale ero elettrizzata.
Mi mancano davvero quelle mattinate.
Mi mancano cosi` tante cose.

Cosi` tante che e` difficile ricominciare. Difficile non ricordarsi piccole cose in piccoli gesti.
Ho voluto evitare ogni cosa che mi ricordasse il Giappone. Ho buttato tutti i miei manga, tutte le cose che avevo collezionato sul Giappone prima di partire, eppure non basta.
Ora anche le cose che non hanno a che fare direttamente con questo paese mi ricorda il Giappone. La musica soprattutto (anche quella non nipponica).

Troppe cose legate a troppe cose.
Vorrei tornare li` eppure non mi sento all`altezza di poterci tornare ora.
Eppure piu` tempo passa piu` ho paura di non poterci ritornare.
E` una bruttissima sensazione. Un paradosso forse. Un circolo vizioso.
Mi sento cosi` vuota.

Devo trovare un hobby.

0 commenti:

Posta un commento