2010-09-12

夏休み

E` giusto passato un mese dall`ultimo post.
Com`era prevedibile il mio bel piccolo Vaio rosa ha deciso di abbandonarmi nel bel mezzo delle tanto attese vacanze estive.
Cosa che ha stravolto i miei piani che prevedevano una full-immersion in drama e film senza uscire di casa per un mese se non per andare a lavoro.

In mancanza di quattrini per comprare un normale pc (e la voglia enorme di comprare un lettore dvd e un lettore cd come si deve) ho optato per un piccolo Asus, cosi` piccolo da entrare in borsa.
Ben arrivato piccolo Asusino.Ho

Cosa ho fatto durante le vacanze estive?
Sono andata al cinema 4 volte in un mese (una media di una volta a settimana!!), ho incontrato due amici italiani venuti un mese a studiare qui a Tokyo, fatto karaoke all-night fino al mattino, visto i fuochi d`artificio, avuto un`altra delusione amorosa, lavorato.. insomma cose che faccio normalmente (o quasi). No, aspe`, i fuochi d`artificio non li vedo cosi` spesso...

Ho visto Inception, il nuovo film di Christopher Nolan e mi e` piaciuto.
Ho visto Salt, il nuovo film con Angelina Jolie e, a parte le aspettative non molto alte, mi e` piaciuto.
Ho visto Beck. Le sopracciglia di Mizushima Hiro sono inguardabili, ma mi e` piaciuto.
Ho visto Akunin, con un biondo Tsumabuki Satoshi e mi e` piaciuto.

Mai avuta tutta questa fortuna..... ho visto anche vari film in dvd e pure quelli hanno avuto tutti giudizio positivo.
probabilmente i prossimi 10 film che guardero` mi faranno pena.

Aah, volevo fare un post lungo e interessante, ma ho sonnissimo (ho dormito solo 3 ore stanotte ;___; ) e domani ricomincia scuola, quindi sveglia presto. Aaaaah..

In tutto questo non ho portato a termine la sceneggiatura lasciata marcire alla 34a pagina...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Rika! Bentornata...per curiosità, i film stranieri erano doppiati o sottotitolati? Ho letto che in Giappone il doppiaggio dei film, che in passato era una prassi poco diffusa, ora sta diventando molto più frequente.

Hachiko ha detto...

xD welcome back rika!!!
io dv ammettere k in tutta l'estat nn sono andata al cinema neanche mezza volta :P ...anzi mi sn rivista ttt le movie di miyazaki e soprattutt letto manga a tonnellate!!! ehehe...cmq una cosa in comune ci è successa...(mhn...nn saprei se definirla fortunatamente o sfortunatamente...) cmq ank'io una bella delusion amorosa...ufffaaaaa....nn lo ritengo giusto x niente!!! :(
cmq grazie agli amici stè cose passano in secondo piano!!! e soprattutt mi sn goduta (qnd nn lavoravo) il mareeeee :D

Frenk ~ ha detto...

C'è chi non ha nemmeno l'opportunità di avere delle delusioni amorose :/ Ma forse è meglio così! :D

È stata un'estate speciale! Spero che per pochino lo sia stata anche per te! XD

Posta un commento