2010-08-11

パニックる

Momenti di panico.
Come vi sentireste se mentre parlate tranquillamente al telefono il vostro pc decida di morire, mostrandovi una finestra verde (neanche quella blu che esce di solito, ma verde.) sulla quale sono incise parole in una lingua a voi sconosciuta (o meglio, la lingua è conosciuta, ma non si riesce ad intiuirne il significato essendo l'alfabeto informatico a me sconosciuto). Per quante volte possiate riavviare il malefico essere (pc) esso si ripresenterà ogni volta con quella schermata verde sempre con quelle stesse parole. SYSTEM ERROR.
E che cippa sarebbe un errore di sistema? Io manco l'ho toccato sto coso...
Ma non basta. Mettete conto di tutta la roba che l'essere malefico ha dentro di se, centinaia di canzoni, fotografie... la sceneggiatura che mi sta facendo penare da un mese. Oh my god! La sceneggiatura!! Già vedevo il mio lavoro (?) di un mese mandato a quel paese per un maledetto errore di sistema. Ok, lo ammetto, la sceneggiatura è ancora a 0, ma la trama, la caratterizzazione dei personaggi... insomma tutto il lavoro che c'è dietro la sceneggiatura. Andato perso..

PANICOOOO.

Respiro.

GYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! PAAAAAAAAAANIIIIIIIIIIIIICOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ammetto di aver pensato per un secondo di buttarmi dalla veranda di casa mia.
Poi mi son ricordata che vivo al piano terra e vicino alla veranda c'è la raccolta della spazzatura, quindi ho lasciato perdere.

Però.
C'è sempre un però.
In questo caso è un però positivo.

Stamattina ho riprovato ad accendere il pc. Di nuovo.
Ancora la schermata verde. Una, due, tre volte. Ma io non mi arrendo.
Riavvio, ancora, quattro, cinque, sei volte.

Miracolo.
Non si sa per quale motivo, dopo aver fatto le stesse cose per 10 volte se non di più, il pc decide di partire. Finalmente il mio bello sfondo con Gary Oldman e Milla Yovovich riappare davanti ai miei occhi (tra parentesi son due anni che ho sempre lo stesso sfondo, che sia arrivata ora di cambiarlo?) e io mi commuovo quasi al solo pensiero.
Solo che ora non ho proprio voglia di spegnerlo... non prima di aver salvato almeno la sceneggiatura. Cosa che non posso fare non avendo una chiave USB. E vivo nell'unico quartiere giapponese in cui non c'è neanche un negozio di elettronica (eh sì, il punto debole di Shimokita) quindi dovrei andare da qualche parte, ma la voglia è pari a 0 (contando che per la disperazione non ho quasi chiuso occhio e stasera ovviamente mi tocca lavorare). Quindi pazienza, spenderò mille miliardi di yen sto mese ma per qualche giorno non spegnerò il pc...

Intanto mi è venuta l'idea geniale di salvarmi la sceneggiatura via email.. almeno così se succede qualcosa ho almeno la sceneggiatura.
E domani si va a comprare la penna USB.


E come dice Marvin, l'androide paranoico, don't panic.

♫ HiGE - 嘘とガイコツとママのジュース

8 commenti:

Frenk ~ ha detto...

Caspitus, a saperlo ti avrei prestato la mia, di pennetta USB ;o;

Mi sa che è ora di formattare ToT O il pc lo farà da solo.. e quando lo fa da solo, non è mai una bella cosa XD

Sappi che la parte della veranda mi è piaciuta troppo XD

Unknown ha detto...

Sono la ragazza di Formspring ^^
L'anno prossimo farò (forse) una scuola simile alla tua. Magari farla in Giappone, però :3
Incrocio le dita per il tuo pc XD
Un saluto!
Valeria

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao, spero che il tuo PC sia tornato in salute! Vale comunque la pena di fare un backup o salvarsi i documenti da qualche parte.

Ho trovato interessante il tuo blog (sia queso che quello precedente) e volevo farti i complimenti per come sai riprenderti dai momenti "giù" e guardare avanti.

Anonimo ha detto...

Rika ti avevo da poco chiesto dall'altra parte un consiglio sulla pasmo e sn passata di qui per ringraziare ma mi son messa a leggiucchiare. Sembri una ragazza piena di energie e spero che tu nn ti faccia abbattere dai momenti neri... insomma continua ad avere tanta pazienza ma non ti fregare da sola sulle cose, comprati quello che ti serve e magari fai dare una controllatina al pc, sai tanto per... o almeno per evitare problemi in futuro!
Cmq grazie per le risposte e, giusto per curiosità, come fai a conoscere the hitchhiker's guide to the galaxy? E' famoso in Giappone? Perchè qui in Italia non ho mai trovato nessuno che conosca Marvin e compagnia bella.

Unknown ha detto...

@Frenk ~: spero di comprare prima l'hard disk portatile, poi il pc può fare quello che vuole >O<; (anche se vorrei resistesse ;_____; )

@my.tie.is.evil.and.wants.to.kill.mee: una scuola simile, dici cinematografia? ^O^ ooh collega! grazie mille. spero anche io che resisti... almeno questo mese!

@max: beh diciamo che va... non so fino a quando però... salverei volentieri tutto, ma non ho ancora un hard disk per poterlo fare ;__; grazie mille per i complimenti ^__^

@fiordililla: grazie! in realtà io ho avuto un amore a prima vista con la guida galattica da quando ho visto il film in Italia. Non ho mai letto il libro, cosa che spero di rimediare prima o poi. In giappone non so se sia famoso o meno, ma non penso che lo sia più che in italia..

Anonimo ha detto...

Anche a me è piaciuto tantissimo quel film, me ne parlò bene mio padre e l'ho visto grazie a lui perchè la storia è dei suoi tempi.
Senti se hai paura di non rimediare il libro dalle tue parte ti lascio una cosa... va bene se è in inglese? Ti sto passando l'indirizzo dell'e-book così intanto se vuoi te lo leggiucchi quando sei libera, è carino davvero.
http://flag.blackened.net/dinsdale/dna/book1.html

Anonimo ha detto...

Che figata questo blog! Ti leggo già da qualche settimana, e finalmente ho deciso di lasciarti un commentino! :-)
Bella l'esperienza che stai facendo: il Giappone è fra le mete palpabili dei miei sogni... Appena lavorerò, prima la Grande Mela e poi il Paese del Sol Levante per eccellenza!

In bocca al lupo!

Posta un commento