2014-02-28

Fine esami

0 commenti
Patapam! Ho cambiato il layout, ed è diventato più sofisticato di prima.
Mi sono accorta che non c'è nè una descrizione del blog, nè una mia, ma va bene così. Questo blog era nato per raccontare le mie esperienze in Giappone, poi si è trasformato in un blog per sfoghi random e ora non ha neanche più un senso, semplicemente parlo a vanvera di cose che non importano a nessuno.. ma va bene così.
Per questo, probabilmente, una descrizione non serve neanche.

Ho finito la sessione invernale degli esami. Sono contenta di poter avere un po' di giorni di vacanza dallo studio (praticamente sono rimasta due mesi chiusa in casa..), anche se la voglia di far qualcosa non c'è proprio e resto a casa a non far nulla. Ma anche questo va bene così.

Per fortuna non mi hanno bocciato agli esami, quindi il mio piano di scappare per un po' di giorni dall'Italia e andare a Tokyo sembra procedere senza grandi intoppi.. Ci sono persone che vorrei rivedere dopo più di un anno e non vedo l'ora.
Avrei tanto voluto partire adesso essendo il periodo dell'anno più bello lì.. ma non per i ciliegi o che, ma perchè è il periodo in cui vendono il Sakura frappuccino alla Starbucks, il più buono al mondo!!! (alla faccia del Maccha! tò, fa pure rima)
Purtroppo non si può avere tutto dalla vita quindi spero che qualcuno in Giappone gli dia un sorso anche per me. Grazie.

Per la cronaca, un pacchettino mandato a Tokyo ci ha messo una settimana per arrivare, mentre 5 miei pacchi spediti da Tokyo a maggio dell'anno scorso non sono mai arrivati. Un po' ci penso e me ne rammarico...
Speriamo che almeno mi arrivi un regalo per il White day!!

2014-02-17

Local post for local people

0 commenti
Avrei dovuto scoprire tanti anni fa le meraviglie del black humor inglese e non sentirmi in colpa di aver scoperto questa perla di The League of Gentlemen soltanto adesso.
Non è solo una serie televisiva, ma un mondo creato da quattro comici inglesi che vestono i panni di tutti i personaggi di una cittadina immaginaria in maniera sublime.
Le puntate non sono molte, ma dopo 3 stagioni (ognuna di 6 puntate), uno special, un film e due spettacoli teatrali, aver concluso tutta la serie mi ha rattristato tantissimo. Un po' mi manca...

Degli stessi attori/autori sono anche riuscita a vedere Psychoville e Inside no.9 (quest'ultimo attualmente trasmetto e arrivato alla seconda puntata). In realtà, a differenza di The League of Gentlemen, questi due sono scritti solo due dai tre protagonisti (il terzo attualmente sta lavorando al telefilm di Sherlock Holmes, che anche adoro), ma non hanno niente da invidiare al primo lavoro. Ognuna di queste tre serie citate è completamente diversa dall'altra sia dal punto di vista del genere, che della storia (Inside no.9 inoltre, a differenza degli altri due, è un'antologia), ma con i loro unici stili mi hanno appassionato tantissimo, tanto da consigliarli, soprattutto a chi ama il genere horror-comico surreale.

E comunque lo ammetto, ho un certo debole per Reece Shearsmith nei panni di Ross.. sigh.

2014-02-08

Neve o non neve

0 commenti
A Tokyo nevica e a Milano no.
Dicono che sono 45 anni che non nevica così... ma io ricordo la neve dell'anno scorso grazie alla quale un tratto di strada di 20 minuti (casa - lavoro) era diventato qualcosa come 1 ora tra scivolate e cadute.
Ma ogni anno devono fare la scena dell' "uggesùstanevicandoooo"!!!!

Io non sono una persona da neve (neanche da mare, ma se mi dovessero chiedere quale delle due preferisco, direi il mare) quindi me ne importa poco e niente, ma ammetto che dopo aver visto Frozen, la voglia di costruire un pupazzo di neve c'è. Uohoo!
Ricordo ancora il pupazzo ubriacone che i miei clienti costruirono davanti al bar il giorno della bufera.. era bellissimo.. con il bottiglione di sake accanto.

Tra una settimana inoltre è San Valentino e yuhuuuuuuu chissene.
Il mio ragazzo si diverte con la neve e io invece sto a casa a studiare :( che brutta vita...

Da quando sono in Italia inoltre ho notato che pian piano il mio giapponese sta peggiorando. Pur scrivendo giapponese ogni tanto ai miei amici lì, il parlato non è più veloce e naturale come una volta, persino l'accento italiano si inizia a sentire. Che brutto.
Inoltre tutti gli amanti del Giappone in Italia amano sempre le solite cose, manga, sushi, cosplay... Io non leggo manga, non mangio sushi, non faccio cosplay, quindi mi sento così diversa sigh.
Ho iniziato a vedere anche un po' di video su YouTube di gente che ha vissuto in Giappone e sì, saranno carini e tutto... ma non posso essere io l'unica pecora nera a cui non interessa mai quello che di solito alla gente piace (non solo per quanto riguarda l'estremo oriente.. in generale..).
Io non farei mai un video °_° che vergogna oh! Invidio la gente che ci riesce.. io mi sentirei una deficiente haha.

Non vedo l'ora che questo mese passi perchè questa sessione di esami è tragica e mi sta uccidendo... Anche se i libri che sto leggendo sono proprio belli (potrei fare un post a riguardo.. mh..)

Forza amici universitari.. ce la possiamo fare e superare la sessione invernale!!