2011-06-17

Ci sono alcune notizie che vengono all`improvviso, quando nessuno se le aspetta.
Alcune sono belle, altre sono brutte.

Poco fa mi e` arrivata una mail sul cellulare.
Uno degli insegnanti della mia scuola e` improvvisamente passato a miglior vita.
Lunedi` si terranno i funerali.

Non ho mai parlato con lui, a parte una volta, il giorno del mio esame di ingresso. Tra tutti gli insegnanti, quello che ha assistito al mio ingresso e` stato proprio lui.
Da quel giorno non ho mai avuto occasione di parlare con lui (raramente lo incontravo a scuola).

Non so quale sia stato il motivo della scomparsa, in fondo aveva solo una 50ina d`anni e non sembrava soffrisse di qualcosa.
E pensare che l`ho incrociato qualche giorno fa per i corridoi scolastici.

In realta` avevo scritto altre cose, ma la lettura della mail mi ha un po` spiazzata.
Certe volte la natura fa brutti scherzi.

2 commenti:

Murasaki ha detto...

Sicuramente la morte è una delle cose che più ci colpisce nel profondo..anche quella di una persona che magari non si conosceva molto. Sei andata anche tu al funerale, o è stato fatto in forma privata?
Non sono mai stata ad un funerale giapponese (menomale...), dev'essere difficile comprendere i rituali e i comportamenti per noi..

Unknown ha detto...

Non sono andata al funerale ne alla veglia notturna. Non so, mi sarei sentita fuori luogo

Posta un commento