2011-04-07

ACジャパン

Ahhh che belle le strade di Shimokita illuminate da luci soffuse... da un senso di romantico a questa Tokyo primaverile.

Sono senza un lavoro. L`ho scritto nel post precedente, ma lo ribadisco, mi hanno fatto il pacco. Non tanto il bar di Shimokita perche` sta passando un brutto periodo e il capo mi ha dato l`ultima paga dal suo contocorrente invece che dai soldi del negozio (che non ci sono ._.), ma quello di Shinjuku. Nessuno dello staff si degna di contattarmi dopo millemila mail mandate al capo e alle quali non ho mai avuto risposta. Hey, io ho le chiavi del bar! Almeno avvisatemi che siete vivi. Almeno fino a quando non mi danno un nuovo lavoro me le tengo ._. poi magari vado a Shinjuku a schiaffarle in faccia a qualcuno del bar.

Qua la vita pare essersi tranquillizzata. Ho trovato persino l`acqua e il pane al combini!
Le universita` hanno quasi tutte posticipato di un mese l`inizio delle lezioni, ma la mia pare che iniziera` lunedi` XD Da una parte son felice perche`, cavolo!, senza lavoro non faccio altro che vedere la tv e dvd ^_^;
Ah probabilmente iniziero` a postare un po` di recenzioni di film.... o anche no, dipende dalla voglia e dal fatto se qualcuno sia interessato o meno alla cosa. Ultimamente ne ho visto qualcuno di interessante, ma dubito di avere la facolta` di scrivere bene in italiano.... certe volte vorrei essere brava a scrivere, ma tutto il mio talento l`ho esaurito in 5 anni di liceo. Che talento poi...

Son contenta che in TV son ritornati i programmi stupidi che mi piacciono tanto ^__^ e le pubblicita`!
Non so se lo sapevate, ma nei giorni seguiti al terremoto in tv andavano in onda solo news, qualche cartone animato di 10/20 anni fa e per quanto riguarda le pubblicita` venivano trasmesse solo quelle della AC Japan, praticamente quelle che in Italia chiamiamo pubblicita` progresso (ma le fanno ancora???).
Personalmente trovo le pubblicita` della AC molto belle, ma ovviamente vengono prese in giro di continuo (un po` come quelle che da noi erano le prese in giro comiche delle "pubblicita` regresso" XDDD ancora me le ricordo...) e in effetti vedersi sempre le solite 4-5 pubblicita` ripetersi di continuo era un po` una palla... pero` a me piacciono.

Per chi non le ha mai viste, le pubblicita` sono queste.





La prima (la mia preferita) dice che con il solo gesto delle mani si possono trasmettere tante cose, poi c`e` quella per incitare i giovani ad essere gentili con le persone che ne hanno bisogno, iinoltre ci sono quella per il riciclo dei rifiuti, quella per le malattie e cosi` via..

Una molto bella dal punto di vista delle immagini e` questa.



Che praticamente incita a non litigare e a chiedere scusa.

Poi una pubblicita` che rimane nella testa e` questa.



Che praticamente dice che se si salutano le persone si fa amicizia. Imparate giapponesi, imparate!!
Sfido io a non rimanere in testa con il "Tanoshiiii nakama gaaaa popopon!" XD

Evito di mettere le pubblicita` regresso perche` traducendole non fanno molto ridere... ><;

Ma quanto e` lungo `sto post! Si vede che non ho niente da fare...

4 commenti:

Unknown ha detto...

<3 però oggi hai ricevuto una bella notizia!

se metti le recensioni io le leggo volentieri uu

Frenk ~ ha detto...

Ahahahaha! La pubblicità stile cartone animato fa troppo ridere X°°°D

Mentre mi è piaciuta molto la terza dell'AC! ;)

Comunque sì!! Recensioni ben accette! Non so mai che film vedere :/

Forza Rika ~ Spero ci sia un bel sole lì, come qui :3 Bye bye!

Bear ha detto...

Ciao! Quella degli animaletti è fantastica...è un mese che la canticchio e il mio animale preferito è "Ohayounagi" :D
Quella del chiedere scusa è molto bella, ma la danno pochissimo, hai notato?

Alice ha detto...

Rika! Grazie mille per il commento, i tuoi commenti e messaggi mi fanno sempre molto piacere :) Appena torno in Giappone ci DOBBIAMO vedere e finalmente fare un off-kai ;D
Auguro buona fortuna anche a te, perché te lo meriti. I tizi di Shinjuku si stanno sicuramente comportando in maniera scorretta, ma sono certa che troverai un nuovo baito in men che non si dica!

Posta un commento