2010-12-27

クリスマスおめでとう!

In ritardo, ma auguri di buon Natale. E ne approfitto per dare anche gli auguri per il nuovo anno.

Come ho passato il Natale? Mh.. il 24 ho fatto una festicciola a casa, il 25 e il 26 ho lavorato.
Dopo aver lasciato il Romantica a Nishi-ogikubo, ho iniziato a lavorare in un altro bar, questa volta a Shinjuku.
Alternandolo col locale a Shimokita, lavoro piu` o meno 4-5 giorni a settimana, cosa che ora che sono in vacanza e` una cosa abbastanza tranquilla, ma quando iniziero` di nuovo scuola sara` probabilmente quasi come l`inferno, contando che l`indirizzo della scuola e` pure cambiato e ora da casa ci metto quasi un`ora (e 100 euro di abbonamento mezzi mensile .__.). Se potessi la lascerei e fare la lavoratrice part-time a vita... cosa che non mi permette di avere un visto quindi rimane un sogno.

Ma parliamo del nuovo locale a Shinjuku, precisamente a Kabukicho il quartiere dei "oh-guarda-un-super-saiyan!-ma-no! e`-un-host!!". Io personalmente ho sempre avuto un odio verso questo quartiere (e gli host puzzano, ammettiamolo), ma per compensare i 100 euro di abbonamento dei mezzi ho deciso che tanto "fare un lavoro in piu` mi sarebbe servito anche ad alzare il sederino dal letto", come se avessi tutto questo tempo libero...pfff.

Il locale non e` molto grande, ma ci affluisce varia gente, un po` di tutte le eta` e di tutti i generi.
Sono anche divertenti le varie storie che circolano per Kabukicho.
Al contrario di quello che mi aspettassi, e` molto divertente. Poi anche i miei colleghi sono fantastici. Il capo e` un 40enne che pero` dimostra almeno una 10ina di anni in meno (ed e` un misto tra un host e un surfista XD con una strana passione per Superfly) e gestisce il locale insieme a Minori, una donna di 36 anni (ma anche qua ne darei al massimo 28) alta un metro e una vigorsol tutta rock e tatuaggi. Diciamo che a vederli son due personaggi, ma sono molto gentili e simpatici. Pensare che al colloquio mi hanno preso dopo solo 10 minuti hahaha. Neanche la solita frase "Chiameremo per farti saperee..."

Ovviamente anche i clienti sono dei personaggioni...
Accanto al locale vi e` un darts-bar dove lavora il ragazzo di Minori e spesso i baristi di quel locale vengono al nostro. Ieri e` venuto un ragazzo della mia stessa eta` che lavora al locale accanto che ha saputo del mio arrivo XD e appena mi ha visto mi fa "Anche io ho 21 anni e non ho la ragazza!" e io "Anche io non ho il ragazzo e non lo sto cercando!! Ma possiamo essere amici!" e l`ho smontato... poverino u_u;
Poi vabe` donne ubriache che si fissano col toccare i miei capelli ricci, giapponesi che sembrano tutto tranne che giapponesi e cosi` via...

Insomma mi diverto tantissimo ^O^ altro che quella noia mortale di scuola che mi sta facendo diventare depressa!

Cambiando discorso.. domani arriva a Tokyo una delle persone alle quali voglio piu` bene al mondo e non vedo l`ora ^___________^

2 commenti:

Frenk ~ ha detto...

OMG! Ma è fantastico! *___*
Spero ti divertirai moltissimo a Kabukicho! Dev'essere favoloso per te :D

I due tipi del bar (40enne e Minori) a me farebbero un po' paura X°°°°D Ma dovrei incontrarli XD

Per la scuola vediamo di non pensarci troppo ora >3> E piuttosto, divertiti con la persona che sta arrivando! *____*

Buon Natale e un felicissimo Anno Nuovo!!
[un povero a Bergamo mi ha detto che secondo la Numerologia il 2011 è un anno fortunato! Speriamo lo sia per entrambi!]

Anonimo ha detto...

nemmeno a me piacciono gli host (e in generale gli uomini troppo tirati e pettinati XD) però che figata il bar a Kabukicho *__* mi piacerebbe lavorare in un posto così!
divertiti tanto in questi giorni e non pensare troppo alla scuola...poi non si sa mai che migliori ^__^
al 90% l'anno prossimo faccio anch'io capodanno a Tokyo...wiiii *__* che bello *__* +fa finta di non avere 473653987mila esami da fare e la tesi prima di quel lontano giorno+
tanti auguri di un buon anno anche a te ^__^

Posta un commento