2014-01-29

半沢直樹

0 commenti
Questo mese ho iniziato un corso di Fusion Oriental Dance vicino a casa mia. Un po' per distrarmi dallo studio (pppfffffff) e un po' per muovermi un po' dato che sono anni (se non secoli!) che non faccio qualcosa simile ad uno sport.
Dopo 3 lezioni finalmente l'insegnante ha iniziato a non correggermi ad ogni mossa, anzi si è anche complimentata per i miei passi avanti! Son soddisfazioni.

Oltre a questo l'università va malissmo haha. Invidio la gente che studia e ha voti alti, io sono sempre nella sufficienza, ma, come si dice, in medio stat virtus quindi speriamo che pure con tutti 20 mi laureerò il prima possibile e chi si è visto si è visto.
In ogni caso saranno pure passati 8 mesi da quando son tornata in Italia, ma il mio italiano non migliora affatto.. anzi, peggiora tantissimo di giorno in giorno.
Mi chiedo come fa la gente che vive all'estero per anni a non dimenticarsi la propria lingua. Io con 5 anni fuori non ricordo più nulla e spesso mi sembra che l'italiano sia per me una lingua straniera..
Il bello è che pensavo passasse, ma non è così..
In tutto questo anche il mio giapponese è peggiorato, quindi mi ritrovo a non sapere nessuna lingua correttamente al 100%.. che brutta cosa!!

Comunque se tutto va bene, in estate vado dal mio moroso in Giappone, quindi devo spolverare la lingua.. e per questo ho ri-cominciato a vedere telefilm giapponesi.

Ho iniziato con un drama trasmesso poco dopo il mio ritorno in Italia e che in 3 mesi ha battuto tutti i record di share del paese. Ovviamente come poteva sfuggirmi una cosa simile?
Il drama in questione si chiama Hanzawa Naoki e parla di un bancario e la sua scalata verso i vertici alti del mondo mancario. Sì, lo so, detta così sembra una palla immane, ma vi assicuro che è un telefilm avvincente ed il cast è meraviglioso.
Era da un po' che non seguivo telefilm giapponesi (quando ero a Tokyo ne seguivo pochi per mancanza di voglia e tempo.. e di solito erano quei telefilm che guardano le casalinghe annoiate con protagonista la tipica donna giapponese sui 30-40 anni hahahaha che nostalgia...) quindi ricominciare con una storia sui soldi, banche e truffatori non è proprio il meglio, ma dato i recenti avvenimenti (e chi vuole intendere, intenda..) forse non è male approfondire il mondo oscuro dei soldi e di chi ci gira intorno...
In ogni caso il telefilm è bello (anche se la seconda metà della serie perde un po' rispetto alla prima), quindi chi è appassionato di jdrama dovrebbe provare a dargli un'occhiata (anche se non so se si trova sottotitolato..).

http://www.tbs.co.jp/hanzawa_naoki/
http://en.wikipedia.org/wiki/Hanzawa_Naoki

2014-01-10

Chi non muore si rivede.

0 commenti
Buon 2014!
L'anno del serpente (il mio!!) è finito ed è iniziato quello del cavallo! Quest'anno compirò un quarto di secolo e mi sento una vecchia rimbambita. A parte questo.. le cose vanno più o meno bene, la questione del post precedente non si è ancora risolta, ma almeno sono riuscita a rivedere il mio ragazzo per due settimane e son contenta, anche se il giorno che è tornato in Giappone sono stata malissimo. Mi chiedo come fanno tutte le coppie che hanno un rapporto a distanza.. io non ce la faccio!!

Se da una parte c'è tutta la tristezza di un nuovo addio, da un'altra l'aver passato Natale e Capodanno con la persona che amo è stato così bello che mi sembrava di sognare. E più la sensazione di felicità aumentava, più il distacco sembrava essere difficile. E in effetti è stato difficile, non tanto il momento in cui ci siamo separati, ma quando son tornata a casa ed ogni cosa mi faceva pensare a lui.
Per fortuna ora mi è un po' passata...
Non vedo l'ora che torni la mia coinquilina perchè mi sento un po' sola...

Tutta la mia famiglia si è innamorata di Tetsu, come era prevedibile e per fortuna sembra che sia una cosa reciproca.. Il fatto di avere le nostre famiglie che appoggiano la nostra scelta di stare insieme è così bello; sinceramente avevo un po' paura del fatto che un po' per via della comunicazione un po' per gusti personali, la mia scelta del partner non fosse stata appoggiata, ma alla fine è andato tutto bene. Non che mi debba sposare, ma almeno mi sento più sollevata che i miei abbiano conosciuto e apprezzato la persona a cui voglio bene. Ok, mio padre è un discorso a parte, ma sembra che non sia andata male neanche con lui.

E questo mi porta a pensare al fatto che mi manca già, sigh... e che non vedo l'ora che arrivi l'estate per rivederlo.
Non potremo festeggiare i nostri due anni insieme, peccato..

Ok, ho scritto un post degno di un'adolescente alle prese col primo amore del liceo e mi faccio schifo da sola..

Speriamo che il 2014 porta tante belle cose a tutti!