2013-09-21

Fuori!

5 commenti
I giorni passano e oggi è iniziato l'autunno (teoricamente).
Dovrò prepararmi ad un freddo inverno perchè, udite udite, mi trasferirò a Milano. Frequenterò l'università lì (dopo aver per fortuna passato l'esame di ammissione) e speriamo che si aprino altre porte per il futuro.
Fino a pochi mesi fa non avrei mai immaginato di fare una simile scelta, ma il fatto di dover rimanere qua mi faceva stare così male che ho dovuto decidere di nuovo di lasciare i miei genitori ed andarmene altrove. Purtroppo l'odio che ho per la mia città natale non credo guarirà mai. E non è soltanto una questione di città in sè, quanto il mio stare male in mezzo ai napoletani, la paura che mi derubino da un momento all'altro (poche settimane fa mi hanno anche preso il portafoglio..), la mia inadeguatezza in ogni cosa che succeda qua.. Inoltre si aggiungono tutti i brutti ricordi avuti in passato e il menù è completo.

Quindi ho deciso di fare le valigie e andarmene.
Stavolta non all'estero, ma dall'altra parte della nazione, che comunque è molto diversa da dove sono nata. Dopo aver vissuto all'estero, vivere a Milano sarà facile probabilmente, ma un po' d'ansia c'è. Soprattutto per quanto riguarda il percorso di studi.
Avrei voluto entrare a Psicologia, ma ho lasciato perdere in favore di una laurea più idonea a quello che è il mio obiettivo (= ritornare in Giappone, che per molti può sembrare vicino ad un atto di suicidio, ma per me è ormai diventata una meta importante dato che mi mancano gli affetti che ho lasciato lì), quindi vedremo se e come ci riuscirò.
Ho passato mesi a pensare al mio futuro e cosa fare della mia vita e finalmente mi è ritornata un po' di grinta e voglia di fare.

Ho parlato anche con amici che, dopo un'esperienza simile alla mia, ora hanno accettato una vita in questo paese. Sinceramente io non so se riuscirò mai ad abituarmi al fatto di dover affrontare per sempre una vita in Italia, ma di certo non voglo costruire castelli per aria.
A parte Napoli, io non odio questo paese. Certo, i servizi son da migliorare (anche se dopo aver vissuto qua, città come Milano hanno servizi impeccabili per me), la politica fa schifo, le leggi son da rifare ecc ecc.. ma ormai dov'è un posto nel quale si vive senza problemi?
Anche a Tokyo ho avuto i miei problemi (che mi hanno portato al ritorno in Italia) e sinceramente, se non avessi un ragazzo che amo lì, non so se combatterei di nuovo per ritornarci. Purtroppo per l'attuale crisi italiana non posso neanche garantirgli un buon futuro qua (non sa neanche parlare la lingua..) quindi non gli ho mai chiesto di lasciare tutto e vivere qui. Al contrario io mi sento disposta a farlo per lui, quindi, con tutti i pro e contro, il mio obiettivo è comunque tornare lì (stavolta con una laurea). Comunque non si sa mai cosa possa succedere nella vita.

L'unica cosa su cui ero certa è il fatto di dover comunque andare via da Napoli.
E' una città che si ama o si odia. Io la odio. E vorrei che la gente capisca questo mio disagio.
E' una città nella quale si deve lottare per ogni cosa, persino per comprare un gelato. Non c'è un ordine e la gente non è neanche educata.
In 4 mesi che son tornata qua mi sono successe tante cose brutte che ormai non mi stupisco più. Il mio odio si è così accumulato che mi son bastati pochi giorni fuori città per convincermi che purtroppo io sono allergica a Napoli e ai napoletani (esistono anche brave persone, non ho dubbi, ma non bastano per cambiare una città ormai perduta secondo me).
Io sono stanca di lottare, litigare e urlare per ogni cosa. Io voglio tranquillità nella mia vita.
E purtroppo qua la tranquillità non c'è mai.

Speriamo che vada tutto bene..

2013-09-02

Deftones x SOAD - Milan 27.06.13 (part 01)

0 commenti
Pensavo di scrivere un resoconto più o meno serio del concerto, ma non ho visto quasi niente XD quindi parlerò del più e meno.

Sono stata a Milano 4 giorni, sia per il concerto sia per riabbracciare alcuni amici (e ho scoperto di conoscere più gente lì che qui a Napoli), ho finalmente bevuto dopo mesi di astinenza (beh a scriverla così sembra che io sia un'alcoolizzata.. ^^;  ma ogni tanto farsi una bevuta con amici fa proprio bene!).
Ma parliamo del concerto!
Il meteo aveva dato previsioni di pioggia per quasi tutti i 4 giorni, quindi mi ero messa l'anima in pace, tanto mi sarei inzuppata comunque. Per fortuna non ha piovuto molto (a parte quei 5 minuti dalla metro alla zona del concerto dove siamo stati attaccati dal diluvio universale..).
Appena arrivati, giusto il tempo per comprare qualche maglietta ed il concerto è subito iniziato.. non ho considerato molto i Lacuna Coil, non avendoli quasi mai praticamente ascoltati, ma non sono male.. dovrò approfondire. La voce di Cristina è proprio bella..

Poi è arrivato il momento dei Deftones (di cui io sfoggiavo con orgoglio la maglietta ^o^) i quali hanno fatto un'esibizione "decente", un po' scazzati, un po' fuori forma (all'inizio la voce di Chino Moreno non sembrava neanche la sua...) rispetto a quella meraviglia di concerto che fecero all'Ozzfest a maggio. Ma ci credo, i fan non vedevano l'ora di vedere i SOAD e urlavano "System! System!" in continuazione. Sarei scazzatissima anche io al posto di Chino... (e comunque lo dico e lo ripeto, per quanto una band non piaccia è proprio da maleducati urlare il nome di un'altra band!! Anche perchè i SOAD sono dei "bambinetti" in confronto ai Deftones -e io adoro entrambi!-).
Ma hanno fatto le mie amatissime Diamond Eyes (come prima canzone, really? ^_^;; ) e Digital Bath (durante la quale la voce di Chino è tornata finalmente..), più un accenno di Toxicity dei SOAD e una buona imitazione del nostro Serj (per gli amici, Sergio.).
Avrei voluto vedere di più (ad esempio il momento nel quale Shavo porta una canna sul palco XD ma è successo davvero? hahaha), ma mi accontento di aver intravisto quella camicetta rossa di Chino che era inguardabile...
Ovviamente mi sarebbe piaciuto andare anche a Bolzano a vederli, a quanto pare lì sì che hanno fatto un concertone!! Che invidia per chi è riuscito ad andare!!

E alla fine i System of a Down! Il mio ragazzo mi avrà mandato le macumbe perchè io li ho visti e lui no :P hohoho
Devo ammettere che avevo ben poche aspettative del concerto dato che tutti, dico TUTTI, quelli che hanno visto un concerto dei SOAD (soprattutto quello di due anni fa, sempre a Milano) mi hanno continuato a dire che le loro esibizioni sono pessime. E se persino i fan lo dicono, allora ho iniziato a ripetere a me stessa che il concerto sarà orrendo e che ho buttato i soldi del biglietto direttamente nel water.
Eppure credo che sia stato uno dei concerti migliori che abbia mai visto! Un po' anche grazie a certi personaggi del pubblico, un po' per l'incredibile scaletta (ci mancava solo Violent Pornography!!) che tra BYOB, Radio/Video e Sugar mi ha completamente ucciso (alla fine non riuscivo neanche a camminare..). Purtroppo anche per quanto riguarda i SOAD, non sono riuscita a vedere niente di tutto quello che succedeva sul palco, tra cui la meravigliosa esibizione dell'air guitar di Daron (grazie YouTube XD), ma sono riuscita a sentire tutte le sue meravigliose intro delle canzoni (Cigaro!!!!!!!! che a quanto pare non parla effettivamente di big cocks :P ma dai?). Il mondo è un posto migliore perchè c'è lui, grasso e pelato Daron Malakian!!! Ti amiamo!
Insomma, alla fine a parte la brevità dell'esibizione (un'oretta e mezza scarsa..) è stata davvero una bella esibizione e Serj aveva una voce meravigliosa (ma io avevo sentito che faceva pena dal vivo o_O se questo vuol dire fare pena...). Spero di rivederli di nuovo dal vivo perchè mi son divertita moltissimo!! ^o^

E finisce con la prima e unica parte questo meraviglioso report (????) del concerto (e io che volevo scrivere un post per ogni artista, seeeeeh).

Scrivere in Italiano è difficile...